Chi siamo



Rivolta Carmignani Home è la linea di biancheria per la casa realizzata da Rivolta Carmignani S.p.A., azienda che da oltre 150 anni produce biancheria di altissima qualità destinata al mercato alberghiero e della ristorazione.

Fondata da Leopoldo Rivolta nel 1867, l’azienda lombarda si è affermata a livello nazionale ed internazionale divenendo in pochi anni tra i primari fornitori di lenzuola, asciugamani e tovaglie dei migliori alberghi, ristoranti e Compagnie di Navigazione.

Contemporaneamente al consolidamento come leader italiano nei principali mercati dell'epoca, la Rivolta Carmignani si è dedicata anche al comparto della casa aprendo nel 1887, nel cuore di Milano, un negozio in Via Monte Napoleone, nel quale proponeva biancheria confezionata su misura per la prestigiosa clientela: la casa reale, i principi di Napoli, la casa d'Aosta nonché l'aristocrazia italiana ed europea.

Sin dalla fondazione l'azienda si è specializzata nella fabbricazione di biancheria con stemmi araldici, motti famigliari, monogrammi e loghi di hotel, ristoranti e Compagnie di Navigazione. Tradizione che oggi si traduce in biancheria altamente personalizzata, in grado di soddisfare anche le esigenze più ricercate.

Rivolta Carmignani è tutt'ora nelle mani degli esponenti della quinta generazione che proseguono l'operato del fondatore con particolare attenzione alla scelta dei filati e dei tessuti.

La tenacia e l'operosità, unite ad un know how, unico per longevità e varietà di esperienze internazionali, garantiscono oggi il successo in oltre 90 paesi al mondo grazie ad una miscela esclusiva di lusso e tradizione, innovazione e perfezionamento, eccellenza nelle materie prime e nella manodopera nonché professionalità e attitudine estetica, il vero e proprio Made in Italy.

Dal 2017 la scelta di aprirsi ad un nuovo segmento di mercato, di entrare nelle case per impreziosirle ed arricchirle, con semplicità, eleganza e stile.

Nasce così Rivolta Carmignani Home: il lusso dell’hotel a casa tua.

 


Utilizziamo i cookies per rendere unica la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni.

Ho capito